In questo articolo saranno spiegate le diverse fasi della lavorazione del ns minerale al fine di dimostrarvi che il ns prodotto è il miglior prodotto che potete trovare sul mercato ad un prezzo contenuto.
- Estrazione, che a mezzo di attrezzature meccaniche ci permette di avere a disposizione sassi multiformi, (come in foto) pronti per la lavorazione successiva.
- Frantumazione, processo meccanico con il quale si ottiene un minerale uniforme.
- Essiccazione, processo qualitativo cui ci permette di offrire al cliente un prodotto con un massimo del 3% di umidità.
- L’essiccazione equivale ad una sterilizzazione, che ha il vantaggio di eliminare eventuali batteri nocivi, per non contaminare i vostri terreni.
- Vagliatura, processo meccanico per il quale si ottengono diverse granulometrie, (valore impostato dalla proprietà)
- Analisi costante del contenuto di CHABASITE nella roccia, esame di laboratorio che certifica la quantità di sostanza di appartenenza alla famiglia delle Zeoliti, nel ns caso la CHABASITE. Questo valore è compreso tra il 65 e 70% +. IL CONTROLLO VIENE FATTO A MONTE, all’estrazione, in modo che la qualità del prodotto sia sempre garantita
- confezionamento, il minerale di granulometria diversa viene trasportato in alcuni silos dai quali si provvede al riempimento di big bag ed in seguito dei sacchi
- Merce pronta, ultimo controllo attesa carico per destinazione vendita.