Quella che vedete in fotografia è la sua insalata, prodotta con l’ausilio della nostra zeolite in grani. L’utilizzo della zeolite le ha permesso di risparmiare sui costi dell’irrigazione ( la zeolite “trattiene” l’umidità nel terreno) , diminuire l’apporto di fertilizzante, migliorare la resistenza degli ortaggi agli sbalzi termici, depurare il terreno dai residui dell’inquinamento ambientale e migliorare sensibilmente la qualità organolettica delle verdure prodotte.
Questo minerale si rivela quindi un prezioso alleato per tutte quelle persone che intendono produrre ortaggi sia per autoconsumo che per la vendita, privilegiandone la qualità e soprattutto senza fare alcun uso di prodotti chimici di sintesi, i cui effetti tossici sono ben noti a tutti .
Nadia Moroni
in che quantita bisogna spargere sul terreno o interrare in un orto dove si coltivano pomodori piselli insalata. Quale usare grazie del consiglio
Salve, per l´apparato radicale va usata zeolite in formato grani 2-5 mm. La quantità dipende dalla struttura del suo suolo.
Resto a sua disposizione mi contatti pure telefonicamente per approfondimento.
Antonio Oliveri
tel 3920237943