Carrello

Le piante di Marta e la chabasite

Condividiamo con voi l’esperienza di Marta Margott Due Cotti, nostra cliente che da un anno utilizza la nostra zeolite chabasite in grani per le sue piante ornamentali.

Marta abita a San Sperate, provincia del Sud Sardegna, e coltiva circa 2000 piante, la maggior parte delle quali sono grasse. Il clima del periodo si aggira tra i 5° di minima e i 18° di massima, tipico clima del Sud Italia, e sulla terrazza di casa crescono belle e rigogliose le piantine.

La nostra amica ci racconta che utilizza per i rinvasi un composto creato da lei, col 50% di zeolite chabasite in grani da 2-5 mm, 20% di pomice e il 30% di terra di campo. Prima di rinvasare pulisce le radici dal terriccio precedente, fa asciugare qualche giorno e poi rinvasa, non innaffiando per almeno 20 giorni.

Ciò che Marta ha notato e che trova straordinario è il fatto che il terreno rimanga friabile, ricco, che le piantine radichino velocemente e che ci sia, citiamo testualmente, una fioritura e una crescita bomba, mai avuta prima. Le foto che ci ha mandato testimoniano quanto scritto.

Grazie Marta per i preziosi consigli, ne faremo tesoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Spedizione in tutta Italia

A partire da € 10

Servizio Clienti

Servizio clienti attivo h24

Qualità del prodotto

zeoliti italiane e certificate

100% Pagamenti Sicuri

PayPal / Carte / Contrassegno

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Primo Ordine?

Registrati per ricevere fino a €50 di Sconto

Ottieni subito 4 Coupon Sconto validi per il tuo prossimo d'ordine!